Ceglie Messapica Turistico , portale promozionale turistico del comune di Ceglie messapica

Affitta camere inglese

Lojazzo

: Strada Provinciale Ceglie M. /Villa Castelli km 4 c.p. 301
72013 - Ceglie Messapica (Br)


Contact Person: Domenica Ligorio

Email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Website
Lojazzo

Description:

La Masseria LoJazzo è un luogo della creatività, dell’umanità e di una natura selvaggia e spontanea.

Questo è il luogo dove il mattino ha l’oro in bocca, dove Otello si è ucciso, l’acqua è stata documentata, dove Murnau è stato accompagnato, dove Pasolini ha parlato, dove l’assassino del cuoco è stato scoperto, dove si è detto che l’uomo è ciò che mangia, dove l’erba non viene mai tagliata, dove la macchia mediterranea regna sovrana, dove il sole e le stelle sono tue, dove da un momento all’altro sembra stia per arrivare una parola dal cielo. Qualsiasi cosa il cielo sia.

Masseria LoJazzo is most important places for culture in the whole Apulia. Undoubtedly, is the most evocative. It is devoted to creativity, mankind and nature (especially the most spontaneous and wildest part of it).

It is the place where play is all and work is nothing, where Othello was killed, where water has been documented, where Murnau has been accompanied, where Pasolini spoke, where the chef’s murder was detected, where it has been said that a man is what a man eats, that the bones are shy, where the grass is seldom mowed, where the mediterranea maquis reigns, where the sun and the stars are yours, where any moment now a word can fall from the sky. Whatever the sky is.

 

Paesaggio Rurale – Masserie

Attività: percorsi naturalistici, attività didattiche legate alla vegetazione, alle piante officinali, alle tradizioni enogastronomiche locali; attività culturali e di spettacolo, mostre arte contemporanea, fotografia, scultura.

La masseria Lo Jazzo, nell’agro di Ceglie Messapica, è un luogo suggestivo che un attento e minimo  restauro ha portato a nuova vita. Immersa nella macchia mediterranea, la masseria suggerisce la possibilità di sperimentare nuovi siti di cultura e spettacolo: l’aia, le querce e i trulli sono diventati i palcoscenici ideali di varie attività e rappresentazioni.

La vocazione del luogo è culturale. Ambienti dove poter sentire a fondo le proprie emozioni, dove è naturale godere di se e degli altri, di tutto l’ambiente naturale che ci circonda. Il ballo, il teatro, un film, una scultura, un quadro, pagine di letteratura, una canzone o un pezzo musicale se vissuti tra le stelle, la macchia mediterranea, sull’aia non possono che essere amplificati, non possono che arrivare prima al cuore, alla pancia di ciascuno. Si compone di un edificio centrale, nove trulli e diversi ettari di terreno con macchia mediterranea. L’intero complesso è utilizzato per iniziative culturali e di spettacolo.

Indicazioni per raggiungerci:

La masseria “Lo Jazzo” è situata sulla strada provinciale n.24 tra Ceglie Messapica e Villa Castelli, in provincia di Brindisi; a circa 4 km dal centro di Ceglie M.; 35km dall’aeroporto di Brindisi; 11 km da Ostuni; nella zona individuata come Alto Salento, alla fine della Valle D’Itria.

Calendario eventi

<<      August 2019      >> 
 Mon  Tue  Wed  Thu  Fri  Sat  Sun 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Facebook

IN.C.O.ME

Meteo

Youtube

Seguici su YouTube-Icon

Foursquare

Follow us on foursquare