Ceglie Messapica Turistico , portale promozionale turistico del comune di Ceglie messapica


Agriturismo

Masseria Selvaggi

C.da Selvaggi, 128
72013 - Ceglie Messapica (Br)


Persona di riferimento: Maria Rosa Amati
Telefono: 0831 381473

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito Web
Masseria Selvaggi

Descrizione:

Masseria Selvaggi è una azienda agrituristica, completamente ristrutturata, immersa nel verde dello splendido territorio della Puglia; situata a pochi kilometri dalla costa adriatica, nel cuore della Valle D'Itria,vicino Martina Franca, Cisternino e Ostuni.La posizione è ideale per muoversi alla scoperta della Puglia seguendo itinerari di interesse storico, archeologico e naturalistico. Quando fu costruita, nei primi del 1700, la pietra era l'unico materiale utilizzato per la costruzione delle case e nel ristrutturare abbiamo rispettato questa caratteristica di tutte le abitazioni del nostro territorio: l'essere completamente in pietra. In questo modo la naturale caratteristica isolante della roccia pugliese consente di mantenere le abitazioni fresche durante l'estate e calde in inverno. Recentemente ristrutturata è stata suddivisa in cinque appartamenti indipendenti, uno dei quali un trullo. Trulli e cumerse, tipici dell' architettura della Valle D'itria, fanno di Masseria Selvaggi un magico angolo di Puglia ricco di storia, tradizione e suggestione.I nostri poderi sono tutti coltivati a cereali, viti, olivi ed alberi da frutto. Per la produzione di vino e di olio extra vergine di oliva spremuto a freddo disponibili anche per la vendita.

Gli ospiti della Masseria Selvaggi vengono accolti in appartamenti a trullo, a volta a botte e a stella, recuperati e ristrutturati secondo le antiche tradizioni dei maestri trullari, senza rinunciare ai moderni comfort.

Ogni appartamento, elegantemente arredato con sobri mobili in arte povera dispone di una o due camere da letto spaziose e ben illuminate, cucina, ampi bagni e spazi esterni attrezzati con tavoli, sedie e ombrelloni. Gli appartamenti tutti diversi tra loro per rispondere alle differenti esigenze dei clienti sono completi di angolo cottura, stoviglie, biancheria da bagno e da camera, TV - Sat, lettore DVD, riscaldamento indipendente, frigo bar, antifurto e asciugacapelli. Al                                                                                    

Dicono di noi..

APPARTAMENTO LA QUERCIA Ampio appartamento situato al piano terra della Massera Selvaggi, è composto da 2 camere da letto, di cui 1 matrimoniale e una tripla che su richiesta può essere cambiata in matrimoniale + lettino, cucina, bagno con vasca e doccia, 2 aree attrezzate esterne: uno splendido terrazzo con affaccio sulla piscina e un ampio spazio in prossimità dell'ingresso sul quale fa ombra una maestosa quercia.

APPARTAMENTO IL FICO D’INDIA Appartamento anch' esso situato nella parte più vecchia della struttura è collocato al primo piano della masseria ed era l'abitazione patronale. E' composto da 2 camere da letto, una matrimoniale e una singola che su richiesta può essere trasformata in matrimoniale, un ampio salone da pranzo con angolo cottura, bagno con doccia, un immenso terrazzo attrezzato con affaccio sulla piscina e sulla splendida Valle D'itria.

APPARTAMENTO IL FICO Ampio appartamento collocato nella parte più storica della struttura è situato al piano terra della masseria selvaggi. E' composto da una camera da letto matrimoniale con poltrona letto, un ampio salone da pranzo con un maestoso caminetto e divano letto matrimoniale, ampia cucina, bagno con vasca e doccia e due aree esterne attrezzate una lato piscina e una sul prospetto.

APPARTAMENTO IL TRULLO  Piccolo ma caratteristico e affascinante appartamento situato al piano terra della Masseria Selvaggi è composto da una camera matrimoniale di forma circolare, cucina con camino , bagno con doccia e giardino esterno con area attrezzata.

Appartamento il Leccio  Appartamento a piano terra della Masseria Selvaggi è composto da una camera d aletto matrimoniale con divano letto, cucina, bagno con doccia e area attrezzata esterna.

PISCINA

La struttura è arricchita da una splendida piscina circondata da muretti a secco, ampi spazi verdi, querce e ulivi secolari dove l'ospite viene coccolato da un ambiente intimo e raccolto lontano dal caos quotidiano, dove ci si puo' concedere piacevoli momenti di relax, godere della tranquillità del posto e della natura incontaminata, accompagnati magari da un ottimo bicchiere di vino.

Dimensioni: 20m x 8m
Caratteristica: acqua salata al 5%

IL BOSCO

A disposizione degli ospiti c'è un ettaro e mezzo di bosco costituito da querce, lecci, e macchia mediterranea, attrezzato con percorsi, aree di sosta, giochi, panchine e tavoli, dove potrete concedervi piacevoli momenti di relax, lontani da tutti i rumori, e godervi le bellezze della natura incontaminata. Particolarmente indicato come zona lettura, per passeggiate birdwatching e pic nic.

Escursioni  dall’ Agriturismo Masseria Selvaggi

L' Agriturismo Masseria Selvaggi è al centro di un ideale quadrilatero che racchiude in pochi km la possibilità di un suggestivo itinerario turistico in Puglia.

CEGLIE MESSAPICA Km 7    La capitale della Messapia

 

CISTERNINO Km 10    Architettura spontanea e brillante vita notturna.

 

MARTINA FRANCA Km 13    Il "Barocchetto" per la città del Festival della Valle d'Itria.

 

OSTUNI Km 16    La Città Bianca: architettura spontanea al massimo livello estetico.

 

LOCOROTONDO Km 16   La Città Rotonda, con le case al posto delle mura di cinta.

 

FASANO Km 22  Lo Zoosafari e le rovine di Gnathia.

 

ALBEROBELLO Km 25  I Trulli - Patrimonio UNESCO.

 

 GROTTE DI CASTELLANA Km 32  Le Grotte più famose di Puglia.

 

TARANTO Km 36  Il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia.

 

BRINDISI Km 45   Al termine della Via Appia.

 

LECCE Km 75  Il Barocco Leccese.

 

 MATERA Km 88 I Sassi - Patrimonio UNESCO

 

GALLIPOLI Km 105  La Città Bella.

 

 TRANI Km 108 La Cattedrale in riva al mare.

 

 OTRANTO Km 125 Cattedrale con il Mosaico di Pantaleone.

 

CASTEL DEL MONTE Km 132 Il castello che forse fu di Federico II - Patrimonio UNESCO.

 LE SPIAGGE A soli 22 Km, la costa adriatica vi offre la scelta tra spiagge e scogliere nelle famose località marittime di Capitolo, Savelletri, Torre Canne , Villanova e Rosa Marina. Numerosi “Lidi” offrono al turista parcheggio all’ombra, docce, lettini mare e ombrelloni, nonché bar ,bevande, panini e gelati.

I NOSTRI PRODOTTI I prodotti della Masseria Selvaggi vengono realizzati senza l'uso di conservanti e con metodi artigianali frutto dell'esperienza e della tradizione Pugliese. Tra i prodotti che si possono degustare :Olio extra vergine di oliva spremuto a freddo, vino primitivo, vino bianco e rosato, fichi e frutta secca, mandorle, nocciole, formaggio pecorino, ricotta fresca, ricotta forte, olive in salamoia, sottaceti, uova fresche, conigli, polli ruspanti, pane, taralli, friselle, biscotti.

da Bari Km 75  SS 16 fino alla uscita Villanova  poi raggiungere  Ostuni

 da Brindisi Km 45 SS 379 Fino aTorre Pozzella poi raggiungere  Ostuni

da Taranto Km 36 Sp 172 fino a Martina Franca

 da Ostuni Km 14 Strada provinciale SP 14  Ostuni – Martina

 da Martina F. Km 13 Strada provinciale SP 14 Ostuni - Martina

da Cisternino Km 7 Prov. Cisternino – Ceglie per 7 km, al quadrivio svoltare a destra e percorrere la Ostuni - Martina per 3 Km

da Ceglie M. Km 6,5 Strada comunale vicinale Galante - Menzella
(seguire indicazioni Stadio)


Calendario eventi

<<      Marzo 2019      >> 
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Facebook

IN.C.O.ME

Meteo

Youtube

Seguici su YouTube-Icon

Foursquare

Follow us on foursquare