Ceglie Messapica Turistico , portale promozionale turistico del comune di Ceglie messapica

Bed & Breakfast

B&B Il Grillo dalle Ali Turkesi

C.da Facciasquata
72013 - Ceglie Messapica (Br)


Contact Person: Vittorio Di Giacomo

Email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Website

Description:

Immerso nel fascino selvaggio della Macchia Mediterranea, circondato da un bosco di pini e lecci, in posizione dominante tra i paesi di Ceglie Messapica (BR) e Villacastelli (località rinomate per la buona cucina e l'aria salubre), a pochi km dalle note località d'interesse storico e turistico dello Jonio e Adriatico, il B&B “Il Grillo dalle Ali Turkesi” è il luogo ideale per un soggiorno all'insegna del relax e del ritorno ad una vita dai sani ritmi ed abitudini. 
Posto su un'altura, a più di 300 metri sul livello del mare, con una estensione di tre ettari, guarda dall'alto distese di olivi, mandorli e alberi da frutto.
Assenza di rumori, aria pulita, spazi liberi ed una natura quasi incontaminata caratterizzano questo B&B, particolarmente indicato all'accoglienza di famiglie con bambini e ragazzi.

ACCOGLIENZA:
Sono a disposizione degli ospiti:
due camere, entrambe climatizzate, con un letto matrimoniale ed un letto singolo;
un bagno e un'ampia cucina per la colazione e momenti conviviali. 
La colazione, ricca e genuina, può essere anche consumata all'aperto, sotto la veranda o all'ombra degli alberi di pino, nel bosco di proprietà. 
In questa campagna viene praticata con grande dedizione Agricoltura Biologica e sono di produzione propria: olio, olive, aceto, capperi, grano, prodotti stagionali dell'orto, frutta fresca, mandorle, noci, fichi secchi, pane, confetture e tanto altro.

SERVIZI:
I proprietari mettono a disposizione: biciclette, un tavolo da ping pong, altalene, giochi da tavolo per bambini, amache nel bosco e anche una piccola barca a motore in un cantiere dello Jonio, per bagni, pesca subacquea e d'altura. 
Si possono effettuare visite ai trulli (le tipiche abitazioni della zona), ed escursioni guidate nel bosco, incontrando lungo il percorso la Specchia (le Specchie sono imponenti cumuli di grosse pietre, costruite come torri di avvistamento e come sepolture e risalenti sino all'età del Bronzo). Una tra le più grandi Specchie presente nel territorio si trova a poche centinaia di metri dall'abitazione. 
E' possibile portare al seguito piccoli animali domestici, da tenere all'esterno dell'abitazione.

LOCALITA' VICINE DA VISITARE:
Ceglie Messapica (4 km), il centro enogastronomico più importante della zona;
Grottaglie (10 km), con il quartiere delle ceramiche e numerosi negozi;
Martina Franca (22 km), con il famoso festival della valle d'Itria, i ristoranti, il signorile centro storico ed i negozi;
Locorotondo (27 km) e Crispiano (30 km), con le caratteristiche macellerie, nelle quali la sera si cucina carne alla brace;
Taranto (30 km) e il suo importante museo, il porto, il ponte girevole ed i ristoranti dove poter gustare del buon pesce e le tipiche "cozze tarantine";
Fasano (34 km), con l'interessante Zoo-Safari ed il museo di Egnathia;
Alberobello (37 km), con i suoi spettacolari trulli;
Castellana (55 km), con le sue famose Grotte;
Monopoli e Polignano (60 km) e i loro spettacolari scorci di mare.
Con solo mezz'ora d'auto sono inoltre raggiungibili le splendide ed attrezzate spiagge di sabbia finissima della costa ionica, così come quelle del versante adriatico, dove è possibile visitare anche la Riserva Marina di Torre Guaceto.

COME ARRIVARE:
S.S 7 Appia tratto Taranto-Brindisi, km 673 uscita Villacastelli; superare il paese, seguendo le indicazioni per Ceglie Messapica; dopo 2,8 km prendere uno sterrato a mano sinistra (di fronte sulla destra c'è un grande ristorante "Parco degli Ulivi"), percorrere questa stradina per circa 500 metri e, subito prima del bosco, a destra c'è un cancello color panna: Siete Arrivati.

Camere 2

Posti letto 6

 

foto

Calendario eventi

<<      November 2019      >> 
 Mon  Tue  Wed  Thu  Fri  Sat  Sun 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Facebook

IN.C.O.ME

Meteo

Youtube

Seguici su YouTube-Icon

Foursquare

Follow us on foursquare