Ceglie Messapica Turistico , portale promozionale turistico del comune di Ceglie messapica

CeglieFoodCamp

 logo

 Il CeglieFoodCamp è un incontro tra blogger, esperti o semplicemente appassionati di cibo per discutere sul prodotto a chilometro zero, specialità della cucina cegliese, secondo un format nuovo della nostra città: un blog tour gastronomico, alla riscoperta dei vecchi sapori e delle tradizioni culinarie locali e attraverso una sessione di dibattiti sul tema del food in stile barcamp, ovvero dove ogni partecipante può seguire gli interventi proposti oppure decidere, a sua volta, di proporne uno.

Come si svolgerà la giornata? I partecipanti, si incontreranno la mattina del 20 Agosto, in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica per intraprendere il tour gastronomico e di visita del Centro Storico della città. Le degustazioni avverranno nelle migliori trattorie, osterie, bar e ristoranti di Ceglie, ognuno dei quali offrirà per la degustazione, il prodotto tipico nel quale è specializzato e che risulta essere più apprezzato dai turisti.

Durante la passeggiata di degustazione, verrà anche lanciato un concorso fotografico via Instagram, la celebre applicazione per smartphone dedicata alle immagini, mediante la quale i partecipanti potranno immortalare nei propri scatti più creativi, i prodotti che degusteranno, come le brasciole, il biscotto cegliese, lo spumone, ecc. e condividerle in real time sul social network seguendo degli specifici hashtag, come #Cegliemessapica #Instafood e #Instagood. A insindacabile giudizio di una giuria, le 2 foto più belle vinceranno un soggiorno a Ceglie Messapica e un pacco di prodotti tipici locali.

La giornata proseguirà poi nel pomeriggio con la visita del territorio della città fino a giungere in serata, con la sessione di dibattito all'interno dell'atrio del Castello Ducale di Ceglie, nella quale food blogger, esperti o semplicemente appassionati di cibo, discuteranno sul prodotto a chilometro zero e sulle principali strategie di promozione dello stesso.

Durante lo stesso barcamp la scrittrice Francesca Martinengo presenterà il suo libro "Fornelli in Rete", che racconta il fenomeno dei food bloggers in Italia e recensisce i migliori 50 food blog da nord a sud.

L'evento è ideato e organizzato dalle agenzie di comunicazione Webinfermento e S&L e patrocinato e sostenuto dal Comune di Ceglie Messapica.

Introdurrà e modererà gli interventi Antonella Millarte, uno dei 200 migliori wine journalist del mondo.

GLI INTERVENTI SARANNO TUTTI DI 8 MINUTI

Se non potrai esserci segui l'evento in rete su Twitter (#CeglieFoodCamp) e su Instagram (#Walkinceglie).


SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO!

 

 

ISCRIVITI O PROPONI UN INTERVENTO! 

  

Per iscriverti manda una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto "partecipo al CeglieFoodCamp" e tuo nome e cognome

 

Locandina cegliecamp rivista2 

Calendario eventi

<<      Aprile 2024      >> 
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Facebook

IN.C.O.ME

Meteo

Youtube

Seguici su YouTube-Icon

Foursquare

Follow us on foursquare